Physis Srl

  • physis

SERVIZIO DI SMALTIMENTO

raffaele vitali

Oggi, a seguito di un maggiore e costante aumento della sensibilità individuale e collettiva nei confronti dell’ambiente e con l‘introduzione di una legislazione che si pone come obiettivo il miglioramento del livello di tutela dell‘ambiente attraverso attività finalizzate alla prevenzione, alla riduzione, al riutilizzo, al riciclaggio ed al recupero dei rifiuti, la ditta ha saputo cogliere tale spirito innovatore mediante una gestione oculata sia dei costi economici ed ambientali da sostenere che di regole da rispettare, nel perseguimento dello “sviluppo sostenibile”.
E’ stata avviata una vera e propria politica di differenziazione della raccolta di flussi omogenei di rifiuti, intervenendo sia nel settore privato delle imprese che nel comparto dei rifiuti urbani, in particolare di quelli pericolosi. A questo ha fatto seguito anche una gestione dei rifiuti volta al loro riutilizzo e recupero, delegando lo smaltimento a vera e propria fase residuale di tutta la gestione.
Per soddisfare le richieste sempre più numerose, l’azienda ha dislocato nel territorio del Comune di Monte Giberto la propria attività, essendo i locali dove precedentemente veniva svolta la gestione dei rifiuti insufficienti al soddisfacimento delle richieste.

PHYSIS S.r.l si è occupata della gestione dei rifiuti, sia pericolosi che non pericolosi, relativa alla raccolta, al trasporto, allo smaltimento ed al recupero, limitatamente alle operazioni di “stoccaggio”, dei rifiuti provenienti da attività industriali in genere oltre che di rifiuti urbani pericolosi (R.U.P.) provenienti da raccolta differenziata.
Nel corso degli anni la ditta ha raggiunto un’affermazione nel settore creando un parco clientelare proprio di oltre 2.000 aziende, prevalentemente di dimensioni piccole e medie, ma anche di ragguardevole consistenza, dislocate sull’intero territorio nazionale, oltre ad essere un punto di conferimento da parte di altri operatori del settore i quali conferiscono presso l’azienda i rifiuti raccolti presso la loro clientela, raggiungendo un numero ragguardevole di circa 5.000 aziende.

GESTIONE RIFIUTI INDUSTRIALI

rifiuti

E’ stato così realizzato un nuovo insediamento che consta di un nuovo capannone di superficie coperta pari a 1.750 mq su un‘area di 6.500 mq.
La nuova ubicazione è stata autorizzata dalla Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno con Determina Dirigenziale n. 5015/GEN del 12.09.2008 con cui si autorizza la realizzazione e l’esercizio del 1° stralcio dell’intero progetto, che a regime prevede anche la realizzazione di nuovi uffici esterni oltre che la realizzazione di un impianto di depurazione biologico.
L’impianto in parola, inoltre, è inserito all’interno del Piano Provinciale di gestione dei rifiuti speciali, che individua la dotazione impiantistica organica in ambito provinciale in grado di soddisfare le esigenze di smaltimento dell’intera Provincia.Per ultimo, ma non per questo meno importante, la PHYSIS S.r.l. è in grado di offrire, attraverso proprio personale qualificato, la propria consulenza tecnico-amministrativa sulla corretta gestione amministrativa dei rifiuti nonché sugli adempienti previsti dalla legge e, a richiesta, può fornire assistenza nella compilazione dei registri, effettuare pratiche per la richiesta di autorizzazioni varie, compilare la denuncia annuale al Catasto rifiuti, caratterizzare i rifiuti, effettuare il monitoraggio negli ambienti di lavoro (rumori, emissioni atmosferiche, ecc.), oltre a fornire assistenza e consulenza sul recente sistema di gestione telematica dei rifiuti (SISTRI).
La ditta Physis srl fornisce alla propria clientela i contenitori necessari per lo stoccaggio di rifiuti solidi e liquidi (ad esempio big/bag , fusti di varie grandezze e tipologie); nonché il noleggio di cassoni .Oltre allo stoccaggio e al deposito dei rifiuti la ditta è fornita di autorizzazione e mezzi per il trattamento e ricondizionamento dei rifiuti (ad es. triturazione, distillazione solventi, lavaggio fusti,depurazione delle acque).

PHYSIS | 19/20, Via Del Lavoro - 63846 Monte Giberto (FM) - Italia | P.I. 01249320449 | Tel. +39 0734 632690   - Tel. +39 0734 241881 | Fax. +39 0734 632672 | physis.srl@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy